Economia
I nuovi costi orari per chi lavora nelle cooperative
Coivolti i settori socio-sanitario-assistenziale-educativo e l'inserimento lavorativo
di Redazione
È stato pubblicato sulla GU di ieri, 11 aprile 2012, il decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali del 2 aprile 2012, con cui si determina il costo orario del lavoro per i lavoratori delle cooperative del settore socio-sanitario-assistenziale-educativo e di inserimento lavorativo, con decorrenza gennaio e ottobre 2012.
Si va dai 16,53 euro all’ora per gli addetti alle pulizie (livello A1), pari a 15.770 euro lordi l’anno, ai 34,63 euro l’ora di un responsabile di area aziendale strategica o direttore aziendale (livello F2), pari a poco più di 33mila euro l’anno. Da ottobre 2012 scatteranno alcuni piccoli aumenti. Le tabelle sono in allegato.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.