Non profit

I protagonisti di VITA/ 49 2006

Fiorello, Alessio Pezzoni, Alce Nero, Laura Perna, Luca Antonimi, Alessandro Azzi

di Redazione

Fiorello
Invita a mandare sms per la casa di Andrea
È Fiorello il testimonial dell?iniziativa di fundraising dell?associazione Andrea Tudisco di Roma. Scopo della raccolta, cui si contribuisce con un sms al numero 48585, è costruire una casa che ospiti piccoli malati stranieri che vengono a Roma per curarsi da gravi malattie.

Alessio Pezzoni
È tra gli Oscar della Coldiretti
Alessio Pezzoni, del birrificio QBeer di Settala (MI) è uno dei 10 vincitori degli Oscar Green assegnati dai giovani della Coldiretti, nella categoria stile imprenditoriale. Le altre erano: trasparenza, rapporto col consumatore, valorizzazione del territorio, sviluppo, filiera, ambiente, innovazione, creatività, diversificazione.

Alce Nero
Nominati i nuovi componenti del cda
Nuovi ingressi per il consiglio di amministrazione di Alce Nero & Mielizia spa, società che riunisce agricoltori biologici ed equosolidali. I tre nuovi consiglieri sono: Francesco Boccetti (Coopfond); Gianluca Faraone (Cooperativa sociale Placido Rizzotto Libera Terra); Benedetto Fracchiolla (Finoliva Globalservice).

Laura Perna
Premiata col Granarolo per l?Africa
Laura Perna, classe 1919, ha vinto il premio Alta Qualità assegnato da Granarolo e Comune di Bologna. La Perna lavora in un centro nutrizionale a Kinshasa (Repubblica democratica del Congo) da 24 anni. I 25mila euro del premio serviranno per costruire due scuole.

Luca Antonini
Ai vertici di Fondazione Cassamarca
Il professor Luca Antonini, ordinario di Diritto costituzionale all?università di Padova e coordinatore della Scuola di sussidiarietà del Veneto, è tra i nominati nel nuovo Consiglio di indirizzo e programmazione della Fondazione Cassamarca.

Alessandro Azzi
Ancora numero uno di Federcasse
Alessandro Azzi è stato confermato presidente di Federcasse per il triennio 2006-2009. I vice sono Giorgio Clementi (Federazione toscana delle Bcc) e Bruno Fiorelli (Federazione marchigiana). Azzi è anche presidente della Federazione lombarda delle Bcc.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.