Non profit

I protagonisti /Vita 42-2006

In questo numero: Elio Fiorucci, Giuseppe Tuccio, Lino D'Andrea, Tommaso Lapenna, Roberto Pinton

di Redazione

Elio Fiorucci
Disegna una linea per Intervita
Si chiama Love Therapy per Intervita ed è la linea di t-shirt, minishopper e portachiavi disegnata da Elio Fiorucci per Intervita per il prossimo Natale. Il ricavato dalla vendita è destinato ai progetti in Guatemala, Perù, El Salvador, Bolivia, Mali e India. Fiorucci, che è sostenitore dell?associazione, ha detto: «Una t-shirt è come un foglio bianco con cui, chi la indossa, comunica una parte di sé e Love Therapy comunica un progetto di amore».

Giuseppe Tuccio
Garante detenuti a Reggio Calabria
è il magistrato Giuseppe Tuccio il Garante dei diritti dei cittadini detenuti o privati della libertà personale della città di Reggio Calabria. Si occuperà della tutela del detenuto e della sua successiva ?risocializzazione?.

Lino D?Andrea
Nuovo presidente Arciragazzi
Arciragazzi ha rinnovato i quadri dirigenziali, che resteranno in carica per i prossimi quattro anni. Presidente è stato eletto Lino D?Andrea, dell?Arci Palermo. Vicepresidente è Luca La Spisa, di Arciragazzi Genova; tesoriere (riconfermato) Luigi Tartaglia, di Arciragazzi Milano.

Tommaso Lapenna
Ad Aosta coordinatore Telethon
Tommaso Lapenna è il nuovo coordinatore provinciale Telethon per Aosta. Si occuperà di sensibilizzazione della cittadinanza e promozione sul territorio di raccolte di fondi a favore della ricerca sulle malattie genetiche.

Roberto Pinton
Lascia Greenplanet e Bollettino Bio
Dopo sette anni al timone del sito Greenplanet.net e della newsletter Bollettino Bio, che conta 22mila abbonati, Roberto Pinton lascia la poltrona di direttore (per ora vacante).

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.