Non profit

Idee per il non profit formato 2.0

Nasce Mad Ideas, la fabbrica delle idee generate dagli utenti e dal terzo settore

di Redazione

Idee pazze, folli, fuori dal comune. Questo è, e questo si propone di essere Mad Ideas, la fabbrica delle idee generate dagli utenti. Dal 5 Dicembre 2009, per 12 mesi, infatti, sul sito www.mad-ideas.it privati cyberutenti o associazioni senza fini di lucro potranno proporre un’idea – “preferibilmente folle” ci tengono a precisare i promotori – che rientri in una delle categorie indicate nel regolamento: ambiente, community e cultura.

Un’occasione da non perdere per il non profit al quale si rivolge in particolare la società Saidmade, promotrice dell’iniziativa, tanto da aver scelto il 5 dicembre non a caso – Giornata mondiale del volontariato – come giorno di lancio del progetto.

Cosa bisogna fare per partecipare? “Semplice, andare sul sito e inviare la propria idea” ci conferma Nicola Ballotta, Ceo e fondatore di Saidmade. Un’apposita redazione formata da esperti del settore vaglierà le proposte più interessanti ed ogni mese pubblicherà sul sito l’idea migliore (ogni volta in premio un iPod Nano da 8GB); al termine dell’iniziativa, previsto per il 5 Dicembre 2010, i tre progetti più significativi riceveranno iPhone e premi in denaro, mentre il team di Saidmade metterà a disposizione le proprie risorse per realizzare l’idea finalista.

Importanti anche gli sponsor del progetto Mad Ideas che hanno sostenuto l’iniziativa (come Liquida, Lifegate, Green Pallet e Bagnetti) e l’intraprendenza dei promotori che hanno reso già disponibile su iPhone l’applicazione (gratuita) per inviare un proprio commento fotografico.

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