Non profit

Il 5 per mille va in onda

Dal 20 aprile al 20 maggio su Radio3 spot e approfondimenti a cura del Segretariato sociale Rai

di Redazione

 

Dal 20 aprile al 20 maggio Radio3, insieme al Segretariato sociale della Rai, promuovono il 5 per mille attraverso una serie di spot e l’approfondimento nei programmi della rete. L’iniziativa, che si chiama “Per mille buone ragioni”, ha lo scopo di informare su modalità e utilità del 5 per mille. Un altro obiettivo dell’iniziativa è quello di riflettere sulle diverse possibilita’ di perfezionare e rendere sempre piu’ efficace questo mezzo di partecipazione e sostegno al mondo del no profit. Conduce Stefano Cingolani. Tra gli ospiti, Giuseppe Frangi direttore di “Vita”; mentre da Parigi Leonardo Martinelli del Sole24ore darà notizia della situazione in Francia dal punto di vista leglislativo e del sostegno economico al settore.

Mercoledì 20 aprile, insieme agli spot, Radio3 proporrà una serie di approfondimenti: il primo con Radio3mondo, in onda dalle 11.30 alle 12, dove verrà proposto un confronto tra la legislazione che promuove il no profit in Italia e negli altri paesi come Francia, l’Inghilterra e gli Stati Uniti. “Per mille buone ragioni” è la prima di una serie di “campagne” che Radio3 vuole promuovere insieme al Segretariato sociale Rai per dare spazio alle infinite idee che non “costano nulla”.

 

 

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.