Minacce di morte ricevute in Honduras dal cardinale Maradiaga: una nuova conferrma indiretta di quanto la situazione resti difficile si è avuta oggi: il porporato doveva partecipare a Firenze alle Giornate dell’interdipendenza, promosse da Acli, Focsiv, Legambiente e Comunità di Sant’Egidio, ma ha annullatto l’impegno. Agli organizzatori – da noi interpellati – Maradiaga ha detto che «non può lasciare il Paese».
Clicca qui http://www.missionline.org/index.php?l=it&art=1748 per leggere la traduzione italiana dell’intervista rilasciata qualche giorno fa all’agenzia statunitense Catholic News Service in cui l’arcivescovo di Tegucigalpa fa il punto della situazione in Honduras.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.