Sostenibilità
Il Cdm impugna le leggi regionali
Porterà davanti alla Corte Costituzionali il divieto all’installazione di impianti nucleari di Puglia, Campania e Basilicata
Il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro dello Sviluppo economico Claudio Scajola, ha deciso di impugnare davanti alla Corte Costituzione le leggi regionali di Puglia, Campania e Basilicata che impediscono l’installazione di impianti nucleari nei territori regionali. «L’impugnativa delle tre leggi», spiega Scajola in una nota diffusa alla stampa mentre è ancora in corso il Cdm, «è necessaria per ragioni di diritto e di merito».
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.