Non profit
Il Centro clinico Nemo raddoppia
Annunciata oggi il progetto di ampliamento del Centro
Da mille a duemila metri quadri, con conseguente raddoppio di camere, posti letto, ambulatori, possibilità di cura. È il progetto che il Centro Clinico Nemo lancia per il 2010/2011, annunciato oggi in una conferenza stampa che ha fatto il punto sui primi due anni di attività del centro nato a Milano per dare una risposta polivalente e ad altissima specializzazione sulle distrofie muscolari e la Sla. La data prevista per la fine dei lavori di ristrutturazione è l’autunno 2011. I mille metri quadri in più sono stati messi a disposizione dal direttore generale del Niguarda, Pasquale Cannatelli.
Tra le novità anche la presa in carico a domicilio. “Attraverso l’integrazione fra sanità e sociale cercheremo di costruire il percorso che permetterà la continuità assistenziale e sarà il team ospedaliero che si trasferià a casa del malato”, ha detto Mario Melazzini, direttore scientifico di Nemo.
Fin da subito, invece, si allarga lo spazio a disposizione dei più piccoli, quasi il 10% dell’utenza di Nemo: è stato infatti inaugurata oggi una nuova area di 200mq dedicata, fra l’altro, al nuovo ambulatorio pediatrico.
Info: www.centrocliniconemo.it
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.