Politica

Il Consorzio Goel ricevuto da Fini

Il presidente Linarello ha chiesto al presidente della Camera di mettere la Clabria e il sud al centro dell’agenda politice

di Redazione

Il Consorzio Sociale GOEL è stato stamane ricevuto dal Presidente della Camera dei Deputati. L’onorevole Gianfranco Fini ha infatti incontrato a Montecitorio Vincenzo Linarello, presidente di Goel,  il quale ha presentato il percorso che ilo Consorzio ha compiuto in questi anni in Calabria e per la Calabria. Vincenzo Linarello ha raccontato del progetto di cambiamento perseguito, delle azioni innovative intraprese, dei posti di lavoro creati e infine presentato l’Alleanza con la Calabria, iniziativa che unisce oggi centinaia di enti e migliaia di persone in ogni parte,  ed i ponti di  reciprocità sud-nord in essa costruiti. Il presidente di Goel ha sottolineato la grande esigenza di affermare logiche di libertà e democrazia che puntino ad emancipare la gente nella soddisfazione dei bisogni e diritti fondamentali e quotidiani, prescindendo da logiche clientelari e dal condizionamento della ‘ndrangheta e delle massonerie deviate. Ha chiesto che la Calabria e il Sud siano con determinazione rimessi al centro dell’agenda politica nazionale. Ha sottolineato il ruolo positivo che hanno avuto e hanno le cooperative sociali in quel contesto, rinnovando la disponibilità  di Goel a sostenere ogni istituzione pubblica che abbia la volontà di progettare e realizzare politiche di sviluppo che seguano tali direttrici. Il Presidente della Camera ha apprezzato le iniziative di Goel incoraggiando le cooperative che ne fanno parte a continuare la loro azione nel territorio.

 

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.