Famiglia
Il diritto di essere bambino in un Cd
S'intitola Les Nuits D'Afrique, un disco realizzato da Rossana Casale, Fabio Concato, Eugenio Finardi, Elio delle Storie Tese e altri per aiutare i bambini africani
di Redazione
Rossana Casale, Fabio Concato, Eugenio Finardi, Elio delle Storie Tese e Delta V, oltre ad altri artisti africani e internazionali, hanno preso parte alla registrazione del disco “Les Nuits D’Afrique ? Il Diritto Di Essere Bambino”, in distribuzione Edel da oggi, giovedì 12 febbraio.
Si tratta di un CD per denunciare lo sfruttamento e i casi di maltrattamento e di schiavitù subiti nel continente dai minori, oltre che per promuovere migliori condizioni per l’infanzia.
L’album è stato prodotto dall’associazione ‘Alisei’, mentre le composizioni e la direzione artistica sono del batterista jazz Paolo Pellegatti.
Tutti gli artisti hanno partecipato gratuitamente alla registrazione, e i proventi derivanti dalle vendite serviranno proprio per aiutare i bambini africani.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.