Economia

Il filantropo che affossò la lira abbandona la scena

George Soros chiude il suo fondo "Restituisco i soldi, ho sbagliato"

di Redazione

Il multimiliardario George Soros, l’uomo che nel 1992 ha messo in ginocchio la Banca d’Inghilterra e ha affossato la lira, ha deciso di tornare ad agire in proprio e restituirà entro la fine dell’anno i soldi agli investitori esterni. La decisione e’ stata comunicata dai due figli di Soros, secondo i quali il motivo di questo cambio di rotta e’ legato alle nuove più rigide leggi che negli Usa regoleranno gli hedge fund.

Gli scettici non mancano, però, di fronte a questo pensionamento. Il Wall Street Journal avverte: “Soros ha annunciato il suo ritiro altre volte. A 81 anni, è pronto a tornare sulla scena con un poderoso ruggito. Immaginarselo che cura solo il patrimonio domestico? E’ come se Mike Tyson si desse all’uncinetto”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.