Formazione
Il film ‘La casa dei folli’ candidato agli Oscar
Già premiata a Venezia, l'opera di Konchalovskij "correrà" per la Russia all'edizione 2003
Il film del regista Andrej Konchalovskij, vincitore al Festival di Venezia del Gran Premio della Giuria, è il candidato della Russia agli Oscar 2003.
Ambientato in Cecenia nel 1996 durante la prima rivolta antirussa, racconta una storia singolare e commovente: in un ospedale psichiatrico, abbandonato dai medici quando arrivano i militari, i malati cominciano ad autorganizzarsi. Ne risulta che i matti sono più sensati dei militari e la guerra è la peggiore pazzia del mondo.
Il film, i cui diritti per l?Italia sono stati acquisiti da Dania Film-Vip Media, uscirà il 31 gennaio prossimo con il titolo “La casa dei folli”. Distribuzione cinematografica Istituto Luce.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.