Famiglia

Il Forum: che sia una Finanziaria per lo sviluppo

«Le politiche di welfare siano considerate centrali e non residuali nell’ambito della manovra economica», dicone le due portavoci del Forum del Terzo settore.

di Redazione

Maria Guidotti e Vilma Mazzocco, portavoce del Forum del Terzo Settore auspicano che ?le politiche di welfare siano considerate centrali e non residuali nell?ambito della manovra economica?.
?Adeguato e coerente finanziamento del fondo per le politiche sociali e del fondo per la non autosufficienza ? proseguono Mazzocco e Guidotti – misure di contrasto alla povertà, equa fiscalità per i cittadini e per le organizzazioni non profit, finanziamento congruo alla cooperazione internazionale sono alcuni degli interventi e delle scelte che ? vogliamo credere – caratterizzeranno la Finanziaria 2007?.
?Sono questi – concludono le portavoce – i segnali tangibili che attendiamo: interventi precisi che segnino la svolta, secondo il programma che questo Governo si é dato».

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.