Non profit

Il Forum: incontro cordiale e collaborativo

Nuovo incontro la settimana prossima

di Redazione

Si è riunito il 30 settembre il tavolo tecnico tra Agenzia delle Entrate, Agenzia per le Onlus e Forum Nazionale del Terzo Settore. Un incontro cordiale e collaborativo in cui sono state rappresentate le reciproche posizioni.

A questo proposito è opportuno ricordare che il Forum del Terzo Settore ha sospeso ma non cancellato la sua manifestazione nazionale.
L’Agenzia delle Entrate sembrerebbe infatti voler effettuare, con il modulo EAS, una sorta di censimento fiscale dei soggetti del non profit.
Una prospettiva condivisa anche dal Forum del Terzo Settore che a maggior ragione ritiene necessaria la revisione e riscrittura del Modulo stesso, un intervento legislativo nei confronti delle sanzioni attualmente previste e un adeguato rinvio delle scadenze.

Il tavolo tecnico tornerà a riunirsi la prossima settimana.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.