Non profit

Il Forum, moderata soddisfazione

La mobilitazione ha fatto prender coscienza del problema, ma si chiede di reintegrare per il 2010 le tariffe postali precedenti

di Redazione

Il portavoce del Forum del Terzo Settore Andrea Olivero, esprime «moderata soddisfazione per il varo al Senato – seppur con la fiducia – del DL incentivi che, grazie a un emendamento (Bobba Pugliese), ripristina le tariffe postali agevolate. È stato fatto un primo passo verso una presa di coscienza del problema da parte delle Istituzioni in seguito alla nostra mobilitazione«. «Ma – prosegue Olivero – il raddoppio apportato alle tariffe agevolate a 2010 inoltrato non ha permesso alle associazioni di prevederle nel bilancio e ciò ha causato o causerà gravi ritardi e soppressione di numeri se non di testate. Inoltre lo stanziamento di 30 milioni di euro previsto previsto dal DL incentivi appare insufficiente». «Chiediamo quindi alle forze politiche – conclude Olivero – di far slittare le nuove tariffe al 2011 e di reintegrare, per tutto il 2010, le tariffe postali agevolate precedenti».

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.