Famiglia

Il forum plaude il nuovo Osservatorio

Soddisfazione di Belletti per le nuove nomine, a partire dalla direzione affidata a Donati

di Redazione

«È con viva soddisfazione che apprendiamo dell’insediamento, avvenuto oggi, del Comitato scientifico dell’Osservatorio nazionale della Famiglia, finora inspiegabilmente bloccato nelle secche di un’ordinaria burocrazia»: così Francesco Belletti, presidente del Forum delle associazioni familiari, commentala notizia che Vita aveva anticipato la scorsa settimana.
«Con altrettanta soddisfazione prendiamo atto della composizione voluta dal Sottosegretario Giovanardi. Pier Paolo Donati (rimesso alla direzione dell’Osservatorio, ndr), così come Giovanna Rossi, Gian Carlo Blangiardo e Luca Antonini sono persone dalla grande esperienza e competenza e soprattutto da sempre impegnate a favore della famiglia».
«Confidiamo» conclude Belletti «di poter proseguire con loro e con gli altri membri dell’Osservatorio un dialogo costruttivo per il riconoscimento della soggettività sociale della famiglia».

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.