Non profit
Il fratello di Terri Schiavo: «Lasciate vivere Eluana»
Lo intervista oggi Avvenire
«Terri ha fatto una fine atroce, tua figlia ha diritto di vivere». È questo l’appello a Beppino Englaro che oggi, dalle pagine di Avvenire, lancia Bobby Schindler, fratello di Terri Schiavo e responsabile della Terri Schiavo Foundation Center for Helath Care Ethics.
L’uomo è preoccupato del fatto che l’etica medica americana si sta «diffondendo come un virus nella comunità internazionale, minacciando non solo le persone in stato vegetativo ma anche i più deboli in senso lato: i disabili, gli anziani, le persone reputate in qualche modo imprefette». Descrive l’agonia della sorella, le labbra crepate e sanguinanti, e dice che «le parole “togliere il sondino dell’alimentazione” sembrano prefigurare un’azione innocua: non è così».
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.