Non profit

Il Fundraiser dell’anno? Sono tutti i fundraiser d’Italia

Assif e Associazione Festival del Fundraising hanno deciso che per il 2020 l'Italian Fundraising Award non venga assegnato a un singolo donatore e a un singolo fundraiser, ma a tutti i fundraiser e a tutti i donatori che in questo anno difficile hanno creduto nel Paese, nelle sue professionalità e nel suo cuore. Che hanno reso virale il dono

di Redazione

Il Fundraiser dell’anno? Nel 2020 sono tutti i fundraiser italiani. Quest'anno in via straordinaria, Assif e Associazione Festival del Fundraising hanno deciso che l'Italian Fundraising Award non venga assegnato a un singolo donatore e a un singolo fundraiser, ma a tutti i fundraiser e a tutti i donatori che nel 2020 hanno creduto nel Paese, nelle sue professionalità e nel suo cuore.

Il 2020 è stato un anno diverso. Fra le tante professionalità che si sono spese con passione e competenza nell’emergenza ci sono sicuramente anche i fundraiser. Loro, insieme ai donatori, hanno reagito alla pandemia «nel modo più rivoluzionario. Hanno ricordato che esserci per l’alto restituisce risultati ambiziosi, coinvolgenti. Hanno reso il dono contagioso. Questa viralità è quella che rende forti, genera nuovi gesti. Non è solo l’antidoto alla fragilità, è la costruzione di una nuova identità comunitaria, più consapevole, più forte».

Per questo «quest’anno e solo per quest’ anno l’Italian Fundraising Award non sarà assegnato a un singolo fundraiser e a un singolo donatore ma a tutti i fundraiser e a tutti i donatori che nel 2020 hanno creduto nel nostro Paese, nelle sue professionalità e nel suo cuore. Ci hanno creduto così tanto da aiutarlo a vincere la fragilità, rendendolo forte, migliore. Assif e Associazione Festival del Fundraising assegnano il premio 2020 a tutti i fundraiser e a tutti i donatori. Grazie per ciò che avete fatto e fate, grazie per ciò che siete».

Fundraiser e donatori italiani hanno risposto ad grave momento di fragilità aiutando non solo la sanità italiana, ma tutto il terzo settore e di conseguenza, di tutta la collettività. Si sono adattati a un nuovo contesto, trasmettendo lo straordinario valore del dono.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.