Non profit

Il Fundraiser dell’anno? Sono tutti i fundraiser d’Italia

Assif e Associazione Festival del Fundraising hanno deciso che per il 2020 l'Italian Fundraising Award non venga assegnato a un singolo donatore e a un singolo fundraiser, ma a tutti i fundraiser e a tutti i donatori che in questo anno difficile hanno creduto nel Paese, nelle sue professionalità e nel suo cuore. Che hanno reso virale il dono

di Redazione

Il Fundraiser dell’anno? Nel 2020 sono tutti i fundraiser italiani. Quest'anno in via straordinaria, Assif e Associazione Festival del Fundraising hanno deciso che l'Italian Fundraising Award non venga assegnato a un singolo donatore e a un singolo fundraiser, ma a tutti i fundraiser e a tutti i donatori che nel 2020 hanno creduto nel Paese, nelle sue professionalità e nel suo cuore.

Il 2020 è stato un anno diverso. Fra le tante professionalità che si sono spese con passione e competenza nell’emergenza ci sono sicuramente anche i fundraiser. Loro, insieme ai donatori, hanno reagito alla pandemia «nel modo più rivoluzionario. Hanno ricordato che esserci per l’alto restituisce risultati ambiziosi, coinvolgenti. Hanno reso il dono contagioso. Questa viralità è quella che rende forti, genera nuovi gesti. Non è solo l’antidoto alla fragilità, è la costruzione di una nuova identità comunitaria, più consapevole, più forte».

Per questo «quest’anno e solo per quest’ anno l’Italian Fundraising Award non sarà assegnato a un singolo fundraiser e a un singolo donatore ma a tutti i fundraiser e a tutti i donatori che nel 2020 hanno creduto nel nostro Paese, nelle sue professionalità e nel suo cuore. Ci hanno creduto così tanto da aiutarlo a vincere la fragilità, rendendolo forte, migliore. Assif e Associazione Festival del Fundraising assegnano il premio 2020 a tutti i fundraiser e a tutti i donatori. Grazie per ciò che avete fatto e fate, grazie per ciò che siete».

Fundraiser e donatori italiani hanno risposto ad grave momento di fragilità aiutando non solo la sanità italiana, ma tutto il terzo settore e di conseguenza, di tutta la collettività. Si sono adattati a un nuovo contesto, trasmettendo lo straordinario valore del dono.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it