Non profit
Il futuro della terra in tre vetrine
Quasi 100mila visitatori per l'ottava edizione di Terra Futura
di Redazione

Volontari presenti: 26
Attività più apprezzata: incontri sul ruolo della donna
Conferenza più partecipata: «Veli svelati», tavola rotonda sulla condizione della donna. Hanno partecipato: Ghada Abdel Aal (scrittirice egiziana), Halima Ismail (fondatrice Iida Women’s Development Organisation), Lafita Ahmady (direttrice Centro formazione donna di Kabul), Giuliana Sgrena (giornalista) e Loretta Napoleoni (economista).
Volontari presenti: 25
Attività più apprezzata: le fiascaie
Conferenza più partecipata: presentazione del protocollo di intesa tra Auser e Legambiente per la promozione sociale e lo sviluppo sostenibile
Volontari presenti: 30
Attività più apprezzata: laboratorio di sartoria
Conferenza più partecipata: «Acqua: bene comune pubblico» con Alex Zanotelli (missionario comboniano), Tommaso Fattori (Forum italiano Movimento per l’acqua) e Rosario Lembo (Comitato italiano acqua).
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.