Politica
Il Governo metta le modifiche nero su bianco
Lo chiede Livia Turco, capogruppo Pd in commissione Affari Sociali della Camera
di Redazione
«Non ci bastano le parola. Il governo deve mettere nero su bianco le modifiche delle norme contenute nella manovra economica che colpiscono duramente i disabili. La marcia indietro a cui è stata costretta la maggioranza dalla protesta delle associazioni dei disabili, per quanto precipitosa, è per il momento insufficiente». Lo ha detto Livia Turco, capogruppo Pd in commissione Affari sociali della Camera durante il suo intervento alla manifestazione delle associazioni dei disabili che si è tenuta stamani in piazza Montecitorio.
«L’aggressione ai disabili», prosegue Turco «portata avanti dalla destra, è stata solo attenuata dalle modifiche annunciate sulle condizioni per ottenere l’assegno mensile di assistenza. Devono essere ritirate anche le limitazioni all’erogazione dell’assegno di accompagnamento».
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.