Famiglia
Il Governo pakistano rilascia 1.300 detenute
Il governo pakistano ha annunciato la decisione di rilasciare 1.300 detenute condannate dalla legge islamica per crimini minori
di Redazione
La decisione e’ stata presa al termine di una riunione a cui ha partecipato il presidente Pervez Musharaf, ha dichiarato il ministro per le Donne e i Giovani Sumaira Malik, aggiungendo che comunque non saranno messe in liberta’ le donne coinvolte in atti di terrorismo, di assassinio e in altri crimini maggiori.
Il presidente ha affermato che saranno abolite tutte le leggi ‘basate su preconcetti’ e che migliaia di donne stanno languendo nelle prigioni a causa del ritardo delle sentenze nei loro processi.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.