Non profit

Il “Grande fraltello” sostiene l’Amref

Flavio e Lalla donano all'associazione i 20mila euro vinti alla trasmissione di Jerri Scotti "Chi vuol essere milionario"

di Redazione

AMREF Italia – Fondazione Africana per la Medicina e la Ricerca ringrazia Flavio Montrucchio e Lalla Sempio, il conduttore Jerry Scotti, e la trasmissione di Canale 5 ?Chi vuole essere milionario”.
Nel corso della puntata di domenica 13 gennaio, infatti, il primo e la seconda arrivata nell?ultima edizione del Grande Fratello, divisi dal verdetto finale, si sono ritrovati insieme nella scelta di destinare ad AMREF i circa ventimila Euro vinti in diretta al gioco televisivo.
AMREF Italia fa sapere che i soldi donati dagli aspiranti milionari saranno destinati all??Operazione Bambini di strada” per aiutare i giovani abitanti delle più povere baraccopoli di Nairobi.

Nella Capitale del Kenia, infatti, AMREF ha costruito il primo e unico Centro Sanitario della sterminata bidonville di Kibera, popolata da oltre 700 mila abitanti, e ha avviato la costruzione di un Centro di Accoglienza per i bambini orfani e abbandonati.
AMREF è la principale organizzazione sanitaria privata attiva in Africa Orientale. Dal 1957 fa base a Nairobi, dà lavoro ad oltre 500 persone, per il 95% africani e, gestisce ogni anno centinaia di progetti di sviluppo sanitario in 14 paesi, dal Kenia all’Uganda, dal Sudan al Sudafrica.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it