Mondo
Il Monti-vampiro di Vita fa il giro del mondo
Dalla Spagna al Brasile sul web impazza la copertina del mensile disegnata da Poroli
di Redazione

La copertina di Vita sbarca in Spagna. Il sito Elportadista infatti l'ha selzionata per la sua raccolta di “periòdicos y revistas por su cara bonita”, una selezione delle migliori copertine cartacee. Il sito titola la copertina "Vita y Mario Monti con colmillos” (Vita e Mario Monti con le zanne), spiegando che «la rivista Vita non ha nessuna pietà con Mario Monti , presidente del Consiglio dei Ministri italiano, e lo ritrae come un vampiro in questa illustrazione di Francesco Poroli» .

Non è il primo sito a dare visibilità al numero in edicola questa settimana. Il Monti-vampiro infatti sta facendo il giro del mondo. Anche il sito internazionale Coverjunkie e quello brasiliano Nascapas oltre a La Stampa e Libero (nelle edizioni cartacee di giovedì 1 novembre) hanno in questi giorni riproposto l'illustrazione. Dai lettori su Facebook la proposta di un giochino, compilate voi i tesi della Cover di VITA di novembre e poi postatela su FB. Qui il link.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.