Volontariato
Il PAM invita il Papa
Il direttore esecutivo del Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (PAM), James Morris, ha invitato il Papa Benedetto XVI a visitare il quartier generale della sede a Roma
di Redazione
Lo riferisce lo stesso Morris al termine dell’udienza di questa mattina con il pontefice.
“E’ un onore e una benedizione incontrare uno dei più grandi leader internazionali nel campo umanitario – afferma Morris in una nota – a capo di una delle più grandi organizzazioni religiose del mondo, la Chiesa Cattolica”.
“Tutte le grandi religioni mondiali fanno appello ai propri credenti per soccorrere i poveri e per sfamare gli affamati – ha aggiunto il direttore del Pam – il Programma Alimentare Mondiale è profondamente grato per il lavoro straordinario che compiono, nel mondo, le organizzazioni cattoliche e gli individui”. Infine, Morris ha espresso l’auspicio che “i bambini possano crescere e studiare senza temere la fame”. Per questo, “dobbiamo unirci a individui di tutte le fedi – ha spiegato il funzionario – e il sostegno spirituale, morale e materiale della Chiesa e di Papa Benedetto XVI rappresenta una speciale benedizione. Ci fa sperare che l’amore e la carità possano davvero trionfare sulla piaga della fame”.
All’udienza di questa mattina con Benedetto XVI, Morris era accompagnato da sua moglie, Jackie Morris, dal Vice Direttore Esecutivo Sheila Sisulu e dalla propria assistente, Rina Manzo.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.