Non profit
Il Pd lancia il suo “piano infanzia”
Garante per l'infanzia e carte d'identitò per i bambini
di Redazione
Il Pd lancia una politica per l’infanzia con due paletti: Garante per l’Infanzia e Carta d’identità per i minori. Le due inziative sono state presentate da Walter Veltroni e Anna Serafini, già presidente della Commissione bicamerale per l’infanzia.
Il Garante nazionale per l’Infanzia è una figura prevista da anni, ma mai realizzata: il dibattito però era già stato avviato durante la scorsa legislatura. Sarebbe nominato dal presidente della Repubblica su proposta dei presidenti delle Camere. La carta d’identità per i bambini invece dovrebbe servire per garantire la sicurezza dei minori stessi. “Desideriamo aprire un tavolo con tutte le associazioni del settore per verificare la possibilita’ di introdurla anche in Italia”, ha detto Veltroni.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.