Famiglia
Il portale che sa tutto dei rifugiati
Ha un nome che è tutto un programma il portale lanciato dalle Nazioni Unite per aiutare politici e organizzazioni umanitarie a gestire lemergenza rifugiati...
di Redazione
Ha un nome che è tutto un programma il portale lanciato dalle Nazioni Unite per aiutare politici e organizzazioni umanitarie a gestire l?emergenza rifugiati: Refworld.org. Sono 76mila i documenti pubblicati online per facilitare la concessione dello status di rifugiato e per assistere i profughi in fuga da dittature e persecuzioni. Qualche esempio? Rapporti Onu sul numero di persone costrette a lasciare le loro case per crisi politiche e naturali nei vari Paesi, leggi sull?asilo in vigore in giro per il mondo, paper sulle best practice in tema di gestione dei rifugiati, blog di operatori umanitari impegnati sul tema e molto altro ancora. Il materiale, raccolto dall?Agenzia Onu per i rifugiati in 15 anni di lavoro ai quattro angoli della terra, non è l?unico servizio offerto dal portale: news, proposte di lavoro e richieste urgenti di fondi vengono inviate via email a tutti gli utenti registrati.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.