Cultura

Il principe di Galles non vuole i rom in Cornovaglia

Carlo d'Inghilterra per impedire l'accampamento vuol far scavare un fossato in difesa di Poundbury, villaggio da cartolina della Cornovaglia

di Redazione

Il principe Carlo è determinato a difendere un villaggio in Cornovaglia dall’invasione degli zingari, accusati di deturpare, con la loro presenza, lo splendido paesaggio da cartolina che contraddistingue quei luoghi.
Così l’erede al trono di Gran Bretagna, nonché Duca di Cornovaglia – scrive il tabloid britannico “the Sun” – ha deciso di far scavare un ennesimo fosso attorno al villaggio di Poundbury, nel Dorset, proprio per evitare che i rom possano nuovamente allestire i loro campi.

La scorsa settimana, una tribù nomade aveva deciso di stanziarsi per poco tempo proprio nei pressi nell’immacolato villaggio nella Cornovaglia, che Carlo aveva indicato in precedenza come villaggio tipico dell’Inghilterra, creando problemi alla popolazione. La scelta poco tollerante del principe se non altro conferma l’attaccamento alla sua terra, colpita nei giorni scorsi da un violento nubifragio, che ha provocato inondazioni e disagi agli abitanti, costretti a lasciare le proprie abitazioni.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.