Famiglia

Il programma del Fiuggi Family Festival

Cinema, laboratori, convegni dal 24 al 31 luglio

di Redazione

In programmazione la terza edizione del Fiuggi Family Festival che si terrà quest’anno dal 24 al 31 luglio: una settimana all’insegna del grande cinema per la famiglia.

Il festival si svolge all’interno della Fonte di Bonifacio VIII, struttura ricostruita negli anni ‘70 che può accogliere 25.000 persone. Sono previsti – tutti gratuiti – proiezioni, eventi e spettacoli (circa 50 proiezioni, 3 concerti, 10 convegni e seminari). Tema della rassegna quest’anno sarà “la formazione delle famiglie” e oltre ai film in conocrso si preannunciano retrospettive di film di grande successo dedicati alla coppia e al cinema d’animazione.

Il Fiuggi Family Festival è anche un’importante occasione  di riflessione e confronto sui temi centrali che toccano oggi il mondo della famiglia. Durante la settimana si svolgeranno diversi convegni con esponenti del mondo della cultura, della politica, dello spettacolo e dell’imprenditoria. Tra i temi in discussione: denatalità, economia e famiglia; ecosostenibilità dei consumi; intrattenimento per minori tra regole ed educazione. Ecco il programma.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.