Welfare
Il punto di VITA su Reteconomy dedicato ai migranti
Nella puntata settimanale di “Non ci sono più soldi” la rubrica “Il punto di VITA” dedicata al tema delle migrazioni in un dialogo tra Riccardo Bonacina e la direttrice di Reteconomy Elisa Padoan
di Redazione

Nella puntata settimanale di “Non ci sono più soldi” (qui la puntata) la rubrica “Il punto di VITA” dedicata al tema delle migrazioni in un dialogo tra Riccardo Bonacina e la direttrice di Reteconomy Elisa Padoan. Gli effetti sociali del mix di austerità europea da una parte e mancata integrazione dall’altra stanno creando fratture sociali devastanti. Accogliere è necessario ma non basta. Bisogna passare dall'accoglienza all'integrazione ha detto recentemente Papa Francesco. E aver presente gli impatti anche positivi sulla nostra ceonomia del fenomeno migratorio. Ecco il dialogo tra direttori.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.