Volontariato

Il Sejong institute apre anche in Italia

Il primo nel nostro Paese e uno dei pochi in Europa. Ha sede all'università Ca' Foscari di Venezia

di Redazione

Il Sejong institute intende promuovere la diffusione della lingua e della cultura coreana in Italia, come da anni fanno il Goethe institute per la cultura tedesca, il cervantes per quella spagnola e la Dante Alighieri per la lingua e la cultura italiana.
L’istituto, attivo già dall’imminente anno accademico, si trova presso il dipartimento di studi sull’Asia e dell’Africa mediterranea. Nel corso del 2011 sono stati 572 gli studenti che a Ca Foscari hanno studiato lingua coreana:  con l’apertura del Sejong  institute hanno un’offerta formativa più ampia.
Sempre a Ca’ Foscari  ha sede il Confucio institute per la lingua e la cultura cinese, come dire l’Oriente guarda a Venezia come porta d’ingresso per  i rapporti culturali con l’Europa.
wwww.unive.it
 

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.