Non profit

Il sindaco Moratti domani allo spazio Arché

Il primo cittadino e l'assessore Mariolina Moioli incontrano i giovani volontari nell'ex night club confiscato alla mafia

di Redazione

Nel pomeriggio di domani, mercoledì 30 giugno, il sindaco Letizia Moratti e l’assessore alle Politiche Sociali Mariolina Moioli del Comune di Milano saranno in visita allo spazio di Arché destinato al progetto Frequenza A Impulsi (FAI) in via Jean Jaurès 7/9 a Milano.

Il F.A.I. factory è un luogo per gli adolescenti, pensato e nato dall’idea dei volontari più giovani di Arché, dove incontrarsi, organizzare concerti, promuovere una web radio e soprattutto responsabilizzarsi attraverso la gestione delle attività. Nasce dove prima sorgeva un night club gestito dalla criminalità organizzata. La chiave del progetto è credere che i ragazzi possano essere responsabili. Lo pensa il Comune di Milano che nel 2009 ha assegnato ad Arché un bene confiscato alla mafia e che l’Associazione ha trasformato in uno spazio multifunzionale e polivalente.

La visita del sindaco e dell’assessore vogliono essere un’ulteriore conferma della sinergia possibile tra istituzioni e non profit e dell’attenzione che la città di Milano rivolge al sociale.  

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.