Non profit
Il sindaco Moratti domani allo spazio Arché
Il primo cittadino e l'assessore Mariolina Moioli incontrano i giovani volontari nell'ex night club confiscato alla mafia
di Redazione
Nel pomeriggio di domani, mercoledì 30 giugno, il sindaco Letizia Moratti e l’assessore alle Politiche Sociali Mariolina Moioli del Comune di Milano saranno in visita allo spazio di Arché destinato al progetto Frequenza A Impulsi (FAI) in via Jean Jaurès 7/9 a Milano.
Il F.A.I. factory è un luogo per gli adolescenti, pensato e nato dall’idea dei volontari più giovani di Arché, dove incontrarsi, organizzare concerti, promuovere una web radio e soprattutto responsabilizzarsi attraverso la gestione delle attività. Nasce dove prima sorgeva un night club gestito dalla criminalità organizzata. La chiave del progetto è credere che i ragazzi possano essere responsabili. Lo pensa il Comune di Milano che nel 2009 ha assegnato ad Arché un bene confiscato alla mafia e che l’Associazione ha trasformato in uno spazio multifunzionale e polivalente.
La visita del sindaco e dell’assessore vogliono essere un’ulteriore conferma della sinergia possibile tra istituzioni e non profit e dell’attenzione che la città di Milano rivolge al sociale.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.