Non profit

Il Sud mette i volontari in rete

Il bando da 5,4 milioni della Fondazione con il Sud

di Redazione

Sostenere le reti nazionali che vogliono rafforzare la propria azione nel Mezzogiorno e, allo stesso tempo, le reti che propongono programmi per sostenere la presenza del volontariato nel Sud dell’Italia. Sono questi gli obiettivi del bando “Sostegno a programmi e reti di volontariato” promosso da Fondazione con il Sud (nella foto il presidente Carlo Borgomeo). Sul piatto si contano in totale oltre 5,4 milioni di euro: 2,6 a disposizione delle reti nazionali, mentre le risorse per le altre reti ammontano a 2,84 milioni. Il finanziamento riguarderà azioni e strategie messe in campo dalle organizzazioni di volontariato che già operano sul territorio.
Le reti interessate possono fare riferimento al coordinamento nazionale dei Csv (CSVnet) e ai Csv del Mezzogiorno per attività gratuite di orientamento e accompagnamento nella redazione della proposta e poi nella fase di realizzazione, per la gestione e la rendicontazione dei programmi eventualmente finanziati. Le regioni interessate sono: Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia. Il bando scade il 19 marzo. Entro il 16 febbraio su www.fondazioneconilsud.it sarà pubblicata una nota interpretativa.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.