Famiglia
Il turismo del sesso vale 4 mld di dollari all’anno
I dati del Telefono Arcobaleno
di Redazione
Un volume d’affari di oltre 4 miliardi di dollari l’anno. E’ quello stimato nel 2001 da Telefono Arcobaleno per il turismo sessuale. Un drammatico fenomeno che torna d’attualita’ con la condanna di un italiano condannato a 10 anni di carcere in Cambogia per pedofilia.
Secondo i dati dell’associazione fondata da Don Fortunato Di Noto, i bambini oggetto del turismo sessuale si trovano in Europa dell’Est, Asia e America Latina e ora anche Africa. Secondo i numeri ufficiali diffusi da Onu e Unicef, sarebbero mezzo milione i bambini coinvolti nel mercato del sesso in India e altrettanti in Brasile, 400 mila in Peru’, 300 mila in Nepal e Thailandia, 200 mila in Cina, 100 mila nelle Filippine, 40 mila nello Sri Lanka, 30 mila in Venezuela; 20 mila in Cambogia, Pakistan, Honduras e Indonesia; 5 mila in Messico, 3 mila in Costarica, alcune centinaia in Romania.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.