Volontariato

Ilaria Alpi, medaglia al valore civile

Il 18 settembre invece si terrà al Quirinale una giornata sull'informazione

di Redazione

E’ stata avviata la procedura per la Medaglia al Valore Civile per Ilaria Alpi e Miran Hrovatin. Lo ha annunciato Mariangela Gritta Grainer dell’Associazione Ilaria Alpi, in chiusura della XIII edizione del Premio Giornalistico Televisivo Ilaria Alpi. Come ha riferito la Grainer, il Presidente della Regione Emilia-Romagna Vasco Errani, ha ricevuto comunicazione dal Quirinale per l?avvio della procedura del conferimento della Medaglia.

Italo Moretti, Presidente di Giuria, ha inoltre comunicato che la Presidenza della Repubblica gli ha inviato una lettera in cui si esprime ?l?orientamento ad organizzare il prossimo 18 settembre al Quirinale, un unico e significativo evento dedicato al mondo della stampa e dell?informazione, al quale parteciperanno i premiati e gli organizzatori dei Premio giornalistici del nostro paese?.
Un riconoscimento importante per la manifestazione che da tredici anni promuove un giornalismo d?inchiesta attento a temi sociali, di pace e solidarietà fatto con scrupolo investigativo ed onestà.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.