Welfare

Immigrati: al via a Fiumicino un servizio CRI per l’asilo politico

Dal primo aprile la Croce Rossa Italiana garantisce ai cittadini stranieri richiedenti asilo politico un servizio di accoglienza ed assistenza al valico di frontiera dell'aeroporto romano

di Redazione

Dal primo aprile la Croce Rossa Italiana garantisce ai cittadini stranieri richiedenti asilo politico un servizio di accoglienza ed assistenza presso il valico di frontiera dell’aeroporto Leonardo da Vinci a Fiumicino e del porto di Civitavecchia, grazie ad una convenzione stipulata con la Prefettura di Roma. Il personale specializzato della CRI offre ai richiedenti asilo un servizio di orientamento legale sulle normative vigenti in materia di immigrazione e di asilo, garantisce servizi di interpretariato e supporto linguistico culturale, di assistenza e primo soccorso con la somministrazione di generi di prima necessità. Oltre a ciò il richiedente asilo viene assistito nella raccolta di informazioni in merito alla destinazione e all’accompagnamento presso strutture di accoglienza.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.