Volontariato
Immigrati: Amato. subito direttiva per chiudere i CPT di troppo
Lo ha annunciato il ministro Giuliano Amato dopo il Consiglio dei ministri, che ha varato il ddl delega sull'immigrazione
di Redazione
Il ministero degli interni emanera’ a breve due direttive per chiudere alcuni Cpt e rendere piu’ accessibili gli altri. Lo ha annunciato il ministro Giuliano Amato dopo il Consiglio dei ministri, che ha varato il ddl delega sull’immigrazione. “La prima direttiva- ha spiegato Amato- attuando le proposte della commissione De Mistura, chiude alcuni Cpt di troppo e sottopone a verifica quelli che resteranno aperti”. La seconda direttiva, “aprira’ i Cpt ai visitatori, compresa la stampa”. Naturalmente, fa presente il ministro, le eventuali visite “vanno autorizzate dal prefetto, che stabilira’ di volta in volta il numero di ingressi”
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.