Formazione

Immigrazione: Barra (Cri) a Lampedusa

Dopo gli ultimi sbarchi risultano al limite della capienza i due centri di Lampedusa dove sono ospitati 860 immigrati

di Redazione

Dopo gli ultimi sbarchi risultano al limite della capienza i due centri di primo soccorso e accoglienza di Lampedusa dove sono ospitati 860 immigrati tra irregolari e richiedenti asilo. Una situazione che si mantiene ?allarmante? sia sul piano sociale che sanitario.
Il Presidente Nazionale della Croce Rossa Italiana, Massimo Barra, sarà oggi e domani a Lampedusa, dove visiterà il centro di prima accoglienza e avrà alcuni incontri rivolti a rafforzare la presenza della Croce Rossa Italiana sull?isola, in sintonia con gli obiettivi della Federazione Internazionale (IFRC) rivolti a garantire una attenzione particolare ai migranti.
Attualmente la CRI si occupa di assistere i minori nei campi di prima accoglienza ed è presente sull?isola con un presidio di Volontari

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.