Welfare
IMMIGRAZIONE. Ennesima tragedia in mare
Rinvenuti quattro corpi senza vita sulle coste dell'Andalusia. Le stime ufficiali parlano di 56 vittime dall'inizio del 2009 per raggiungere la Spagna
di Redazione
Ancora una tragedia dell’immigrazione clandestina. Almeno quattro marocchini hanno perso la vita nel tentativo di raggiungere le coste spagnole. Le autorità hanno rinvenuto i corpi di due uomini e due donne su una spiaggia nei pressi di Barbate, in Andalusia, non lontano dall’imbarcazione su cui viaggiavano, che si è schiantata contro alcuni scogli al largo della costa. Un quinto clandestino, gravemente ferito, è stato trasportato in ospedale. Le autorità stanno ora perlustrando la zona, alla ricerca dei corpi di altri eventuali dispersi. Secondo le stime ufficiali, 56 immigrati africani hanno perso la vita dall’inizio del 2009 nel tentativo di raggiungere la Spagna.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.