Famiglia

Immigrazione: il Ddl non va in Consiglio dei ministri

Nonostante le speranze del ministro Ferrero all'ordine del giorno del Consiglio dei ministri non c'è il Ddl sull'immigrazione. Lo stop da Padoa-Schioppa

di Redazione

Nonostante le speranze del ministro della Solidarietà sociale Paolo Ferrero all’ordine del giorno del Consiglio dei ministri di questa mattina non c’è l’atteso Ddl sull’immigrazione. L’accordo politico sui contenuti c’è, ma non ci sono i soldi perchè la nuova legge, secondo i tecnici del Tesoro costa molto cara. Al ministero dell’Economia dicono: “Si può fare se i costi vanno sul bilancio 2008”. Quindi, niente fretta.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.