Welfare
IMMIGRAZIONE. In libreria “Italiano facile per stranieri”
Un nuovo volume della serie, appena edito da Vallardi, è dedicato ai romeni
Torna in libreria la Collana di Italiano Facile per Stranieri, una delle due serie Vallardi dedicate agli stranieri residenti in Italia.
I testi sono scritti nella lingua madre dei lettori e sono attenti alle loro specifiche realtà linguistiche, sociali e culturali. Un utile strumento di conoscenza e aiuto per comprendere e condividere gli usi e i costumi del nostro Paese, ma anche per affrontare situazioni quotidiane (dalla comunicazione interpersonale alle iscrizioni alle scuole, dalle pratiche burocratiche, fino alla ricerca di casa e lavoro).
Dal mese di novembre è uscito un volume specifico dedicato ai romeni.
Già disponibile in 10 lingue, la serie è costituita da 2 serie e oltre 15 lingue Titoli disponibili (in arabo, bulgaro, cinese, filippino, francese, giapponese, inglese, romeno, russo, spagnolo).
Serie base: informazioni linguistiche, ma anche indicazioni utili per trovare lavoro e inserirsi rapidamente nella società italiana.
Serie grammatiche: per chi, superate le prime necessità, desidera imparare in tempi brevi e con poca fatica a esprimersi correttamente in italiano.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it