Volontariato

Immigrazione: incontro sul traffico di esseri umani

L'incontro si terra' presso la sede della Societa' italiana per l'organizzazione internazionale e trattera' i diversi aspetti della tratta delle persone.

di Redazione

Oggi presso la sede della Societa’ italiana per l’organizzazione internazionale (Sioi) si terra’ un incontro sul tema del traffico degli esseri umani al quale interverra’ anche il sottosegretario agli Esteri con delega per i diritti umani, Margherita Boniver.

L’iniziativa, organizzata dall’Associazione ‘Diplomatia’, in collaborazione con la Sioi, fornira’ un’occasione di approfondimento di un tema, il crimine transnazionale della tratta di persone, di grande attualita’. Se ne affronteranno i diversi profili, dall’azione dell’Italia sul piano della legislazione interna e della collaborazione europea e internazionale, al fondamentale aspetto della cooperazione in campo investigativo e giudiziario, allo specifico tema della lotta allo sfruttamento delle donne da parte delle organizzazioni dedite alla prostituzione.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.