Famiglia
immigrazione: proteste a Lampedusa contro apertura di un Cpt
Nel pomeriggio iniziano i lavori del nuovo centro di accoglienza che potrà accogliere 300 immigrati
di Redazione
“Un gruppo di manifestanti ha occupato simbolicamente per un giorno la caserma di contrada Imbriacola, dove nel pomeriggio cominceranno i lavori di costruzione del nuovo centro di accoglienza per immigrati di Lampedusa”. Lo ha riferito poco fa l’Ansa secondo la quale “l’iniziativa e’ stata promossa, tra gli altri, dalla leader locale della Lega, Angela Maraventano, da Maurizio Di Malta, di Italia dei Valori, e dalla presidente dei commercianti dell’isola, Stella Migliorini”.
Il nuovo Cpt, situato nei pressi dell’aeroporto, dovrebbe accogliere circa 300 persone. Domani pomeriggio, intanto, si svolgera’ nell’isola un convegno promosso da Amnesty International e dall’Alto commissariato Onu per i rifugiati sul tema ”Lampedusa terra di diritti umani”.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.