Volontariato

Immigrazione: sbarcati a Lampedusa 256 clandestini

Tra loro 34 donne e 4 bambini

di Sara De Carli

Sono giunti a Lampedusa intorno a mezzanotte i 256 clandestini soccorsi ieri pomeriggio dalle motovedette della Guardia di Finanza e della Capitaneria di Porto a 50 miglia a sud dell’isola, dopo essere stati avvistati da un aereo del Comando Aeronavale delle Fiamme Gialle.

Gli extracomunitari, tra i quali ci sono 34 donne e quattro bambini, erano su un vecchio barcone, che e’ stato poi lasciato alla deriva. Le operazioni di soccorso sono state coordinate da una nave della Marina Militare, che ha disposto il trasbordo degli immigrati sulle motovedette a causa del maltempo. Una volta a Lampedusa, i clandestini sono stati trasferiti nel centro di prima accoglienza.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.