Formazione

Immigrazione: un milione di euro stanziati in Veneto

La regione Veneto ha stanziato questa cifra per progetti di integrazione e iniziative di formazione dei lavoratori stranieri.

di Redazione

Oltre un milione di euro stanziati dalla Regione Veneto per finanziare progetti di integrazione dei lavoratori stranieri: la giunta ha infatti approvato, su proposta dell’assessore ai Flussi migratori Raffaele Zanon (An), un ‘bando’ per la concessione di contributi a Comuni, Province, scuole e associazioni ”di immigrati e di emigrati di ritorno” per iniziative su formazione, informazione, alloggio e integrazione culturale. L’intervento regionale prevede un finanziamento complessivo di 957.913 euro, piu’ un’ulteriore quota di
75mila euro riservata alla definizione di un progetto di formazione dei responsabili delle associazioni che rappresentano le comunita’ degli immigrati.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.