Non profit

Impieghi a 80,2 mldQuota 1000Filiale ecologica e sportello in materiale riciclatoAcquisti sostenibiliImprese e lavoratoriPer fronteggiare la crisi

di Redazione

Sono stati sospesi, fino a 12 mesi, 6.858 mutui. Il gruppo ha aderito ad Avviso Comune lo specifico accordo tra ABI, Ministero dell’Economia e associazioni imprenditoriali. È stato dedicato un plafond operativo di 500 milioni per finanziare le imprese nell’ambito del Fondo Centrale di Garanzia gestito dal Medio Credito Centrale (cui il Gruppo contribuirà anche con versamenti complessivi di 28,5 milioni nel periodo 2010-12).
Prevista la possibilità di anticipare ai lavoratori in cassa integrazione quanto maturato e non ancora liquidato dal competente istituto di previdenza.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.