Mondo
Imprenditori suicidi:
minacciata Flavia Schiavon
Oggi sarà presentata l'Associazione dei famigliari, ma la Schiavon lascia: «a rischio la mia incolumità
Oggi Flavia Schiavon non sarà a Vigonza per presentare l'associazione dei familiari degli imprenditori suicidi per la crisi. Venerdì Flavia ha ricevuto una lettera carica di insulti e di accuse ''per quella notorietà che non avevo prima della morte di mio padre" e che addirittura chiudeva con un ''ucciditi''. Flavia quindi non ci sarà: «A malincuore lascio, volevo aiutare ma se viene messa in discussione la mia incolumità e la mia salute mi tiro indietro» ha detto.
«Ho un piccolo da abbracciare e crescere, una serenità da ricostruire nelle mura di casa, spero di essere dimenticata a cominciare da chi mi manda a casa questo genere di lettere», ha spiegato. «L'associazione sarà fatta lo stesso ma la farà chi ha più forza di me. Le crociate le facciano gli altri, io mi arrendo».
Flavia è figlia di Giovanni Schiavon, un imprenditore di Vigonza che si è ucciso lo scorso dicembre perche' non riscuoteva i crediti. Secondo la Cgia di Mestre, sono 23 gli imprenditori o manager che dall'inizio dell'anno, in Italia, si sono suicidati davanti alle difficolta' economiche e finanziarie, aggravate anche dal vano tentativo di recuperare i crediti.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.