Leggi
Impresa sociale: Sestini, il dlgs sarà approvato entro febbraio
In arrivo i pareri Stato-Regioni e delle commissioni. I Ds chiedono nuove audizioni
“Il decreto legislativo sull’impresa sociale potrebbe approdare in Consiglio dei ministri per il via libero definitivo prima della fine di febbraio”. Ad affermarlo il sottosegretario al Welfare Grazia Sestini. Scade infatti il 19 febbraio il termine di 30 giorni entro cui il Parlamento deve rilasciare il parere consultivo. Decorso tale periodo il decreto può ottenere in qualsiaisi momento il via libera definitivo dal Governo.
Entro la fine di questa settimana sono attesi i pareri della Conferenza Stato-Regioni e delle Commissioni parlamentari. Intanto il gruppo dei Ds ha chiesto delle nuove audizioni, “domani alle 14”, ha detto il senatore Ds Nuccio Iovene, “ascolteremo il Forum del Terzo settore, Unioncamere e le organizzazioni sindacali”.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.