Non profit

In 174 aderiscono a Responsible care

Una spesa per l’ambiente e la salute superiore del 60% alla media di settore: è l’investimento in responsabilità sociale delle imprese chimiche aderenti a Responsible care

di Redazione

Una spesa per l?ambiente e la salute superiore del 60% alla media di settore: è l?investimento in responsabilità sociale delle imprese chimiche aderenti a Responsible care, il programma internazionale per la salute e la sicurezza dei lavoratori e la tutela ambientale promosso, per l?Italia, da Federchimica, il ramo di Confindustria per questo settore. Le aziende italiane partecipanti al programma sono 174 per un totale di 460 siti produttivi. Tra i risultati più significativi emersi dal rapporto, la riduzione del 10% delle emissioni di anidride carbonica e il calo degli infortuni sul lavoro da 9,5 a 8,9 per milione di ore lavorate.

Info: www.lavoroetico.org

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.