Formazione

In crescita la comunicazione sociale delle imprese

Gli investimenti delle aziende in comunicazione sociale sono in crescita: secondo le rilevazioni Nielsen Media Research per Sodalitas, nel 2005 gli annunci sono stati 8.868

di Redazione

Gli investimenti delle aziende in comunicazione sociale sono in crescita: secondo le rilevazioni Nielsen Media Research per Sodalitas, nel 2005 gli annunci di questa categoria sono stati 8.868, il 9,9% in più rispetto al 2004, realizzati da 224 aziende, 20 in più sul 2004. Numerose le new entry: su 224 imprese che hanno investito nel cause related marketing, 132 lo hanno fatto per la prima volta. Tra i grandi investitori figurano Rcs, Pomellato, Europ Assistance, Banca Intesa, Bnl. Quanto alla tipologia di media utilizzati, prevale nettamente il quotidiano con il 59% degli annunci totali, in forte sviluppo rispetto al 2004 (44,9); seguono i periodici con il 31% e la televisione, ma solo con il 5,8%. La metodologia Nielsen, ricordiamo, considera cause related marketing solo gli annunci pubblicitari nei quali sono presenti almeno due soggetti beneficiari della comunicazione: l?azienda investitrice e l?organizzazione umanitaria.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.