Famiglia

In missione il più presto possibile

Il sotto segretario De Luca: per il prossimo Natale non è in discussione l’arrivo dei bambini che in patria hanno una famiglia, ma di quanti provengono da internat

di Redazione

Per il prossimo Natale non è in discussione l?arrivo dei bambini che in patria hanno una famiglia, ma di quanti (circa 2.500) provengono da internat. «Stiamo lavorando affinché tutti i bambini possano venire in Italia», dice il sottosegretario del ministero della Solidarietà sociale, Cristina De Luca. «Stiamo svolgendo incontri con l?ambasciata bielorussa, in cui abbiamo puntualizzato che la questione politica legata al voto di Bruxelles e quella umanitaria devono assolutamente restare separate. Stiamo anche ragionando sulle garanzie da offrire alla Bielorussia per assicurare la regolare continuazione dei soggiorni climatici. La missione a Minsk ci permetterebbe di affrontare tutta la matassa, compresa la situazione delle adozioni sospese. Per questo siamo impegnati a realizzarla il più presto possibile».

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.